Il respiro è l’arma segreta da sfruttare in qualsiasi momento della giornata e va usato in base alle necessità dell’individuo.
Ho iniziato nel mondo della respirazione diaframmatica all’età di 14 anni, studiando in conservatorio strumento a fiato il Trombone a Coulisse, pratico attività agonistica nel mondo della corsa da 15 anni, ultimi 10 anni praticato pranayama , metodo Buteyko ed ora integro il metodo scentifico oxygen advantage in tutti i miei insegnamenti. Pratico tutte le mie attività sportive sia running che ciclismo usando l’unico organo di respirazione il naso.
Specializzato in tecnica di corsa, in ottimizzazione fisica, miglioramento e monitoraggio del sonno, HRV, crioterapia, Certificato come Biohacker con la Biohacking Science Istitute.
Risiedo a Lecce in Italia nella fantastica terra dei due mari la Puglia nello stupendo Salento (sole, mare e Vento). Insegno sia in presenza che online in lingua Italiana a sportivi, musicisti, atleti e chiunque vuole migliorare la respirazione e tutto quello che ruota intorno, la nostra vita.